Inaugurazione Ludoteca "Il Sole" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione Ludoteca "Il Sole"

Ore 16.00 - c/o Emporio Solidale "Il Sole" (via Modigliani 22)

A fianco della collaudata esperienza dell'Emporio Solidale "Il Sole", vengono inaugurati in via Modigliani 22 un laboratorio per bambine/i e uno per ragazze/i.

L’inaugurazione della Ludoteca si inserisce all’interno di una progettazione più ampia e articolata che ha come punto di riferimento l’Emporio Solidale “Il Sole”. La progettazione della Ludoteca prevede il coinvolgimento di alunni e alunne degli Istituti scolastici di secondo grado per l’attivazione di laboratori rivolti ai più piccoli in un’ottica di peer to peer.

L’iniziativa è aperta a tutte e tutti e particolarmente rivolta a bambine/i (dai 3 anni), ragazze/i e genitori.

Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno
Massimo Masetti, assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno
Concetta Bevacqua, assessore a Infanzia e Scuola
Milena Bellini, presidente dell'Emporio Solidale "Il Sole"
Alessandro Alberani, presidente di ACER Bologna
Elly Schlein, vicepresidente Regione Emilia-Romagna
Modera Giovanni Amodio, responsabile Servizi Educativi Scolastici e Sociali del Comune di Casalecchio di Reno

A cura dei Servizi Educativi e Scolastici e dell'Emporio Solidale "Il Sole"
L'evento è organizzato in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico e il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021 e della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Evento Facebook