Incontri di MOnDI - Buone prassi d'accoglienza a scuola - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri di MOnDI - Buone prassi d'accoglienza a scuola

Ore 17.00 - 18.30, Sala Foschi - Casa della Solidarietà “A. Dubcek” (via del Fanciullo, 6)

Incontro aperto della Commissione Intercultura scolastica Territoriale.
Confronto condotto da Milli Ruggiero, servizio LInFA del Comune di Casalecchio di Reno.

Incontro aperto a insegnanti e volontari/e per un confronto e per nuove proposte sulle prassi territoriali per l’accoglienza e la promozione del successo scolastico di alunne e alunni stranieri e per l’inclusione scolastica e territoriale delle loro famiglie.
La Commissione Intercultura Territoriale, composta da referenti scolastiche, comunali e del volontariato, è sede di condivisione delle linee guida definite nel Protocollo di accoglienza per alunne e alunni stranieri adottato dagli Istituti Comprensivi di Casalecchio di Reno. Il Protocollo prevede prassi per la migliore inclusione e per la promozione del successo scolastico di alunne e alunni stranieri neo arrivati in Italia e delle loro famiglie.

Rivolto a: insegnanti, personale A.T.A. e volontario degli Istituti Comprensivi

Incontro gratuito

Prenotazione obbligatoria: linfa@comune.casalecchio.bo.it

Accesso con green pass