ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE - Un buon metodo di studio: una strada verso l’autonomia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 18.00 - 19.30 - Online su Google Meet

La proposta è un laboratorio dedicato a genitori ed insegnanti ed educatori, che prevede una prima fase informativa per conoscere stili e caratteristiche di apprendimento e un secondo momento laboratoriale/pratico dove genitori ed insegnanti potranno sperimentare e conoscere strumenti compensativi e strategie d’apprendimento.

Verrà infatti presentato il Laboratorio L'APE (Laboratorio di Apprendimento Personalizzato), ideato e realizzato dalla Cooperativa sociale Alveare che si occupa da anni di difficoltà di apprendimento legate a Disturbi Specifici dell'Apprendimento e metodo di studio.
L'obiettivo del Laboratorio è di accompagnare gli alunni nella scoperta di un metodo di studio efficace con l'ausilio di strumenti informatici e compensativi che permettano loro di studiare in autonomia. Nell'esperienza maturata negli anni è infatti emerso come elemento fondamentale del percorso, il sostegno della famiglia e delle insegnanti nel valorizzare le strategie e le nuove modalità di apprendimento messe in atto dagli alunni.

Condotto da:
Giulia Demaria - Psicologa, Responsabile Laboratorio APE di Casalecchio di Reno

Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni (entro 2 giorni dall'incontro):
linfa@comune.casalecchio.bo.it

Primo appuntamento di ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE, ciclo di appuntamenti online per genitori e insegnanti a cura di Cooperativa Sociale Alveare, in coprogettazione con LInFA nell'ambito di Scuola Bene Comune.