Politicamente Scorretto - La seduta spiritica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - La seduta spiritica

ore 18.00 - in diretta streaming su facebook Pagina Facebook  Youtube Canale YouTube di Politicamente Scorretto

Presentazione del libro La seduta spiritica (Minimum Fax, 2021) di Antonio Iovane: l’autore risponderà alle domande di Valerio Varesi, scrittore e giornalista di Repubblica.

È il 2 aprile del 1978. In una villa vicino a Bologna alcuni professori si riuniscono insieme alle loro famiglie per trascorrere una domenica spensierata e qualcuno, per passare il tempo, propone di fare una seduta spiritica per trovare Aldo Moro, da diciassette giorni nelle mani delle Brigate Rosse.

E gli spiriti rispondono, offrendo gli indizi per individuare il principale covo delle BR. Ma cosa accadde quel pomeriggio? Davvero un piattino da caffè capovolto si mosse da solo tra le lettere dell’alfabeto disegnate su un foglio di carta formando la parola Gradoli?

Evento Facebook

Nell'ambito della XVI edizione di Politicamente Scorretto

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.