Progetti e iniziative dalle scuole di Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizi educativi e scolastici  >  LInFA - Luogo per Infanzia Famiglie Adolescenza  >  Clicca con LInFA  >  Progetti e iniziative dalle scuole di Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Progetti e iniziative dalle scuole di Casalecchio di Reno


Hands on, Imparare facendo
Progetto dell'Istituto Comprensivo Centro - 2022/2023
Un percorso laboratoriale gratuito dedicato alla didattica innovativa, attenta all’inclusione, all’integrazione della scuola con il territorio, allo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza europee. Si svolge su 6 settimane, dal 13 febbraio al 24 marzo 2023, ed offre la possibilità di scelta dei laboratori di interesse da parte di ragazzi e ragazze.


GeoGym
Progetto dell'Istituto Comprensivo Ceretolo - 2022/2023
Un progetto sperimentale interdisciplinare di geometria in palestra, per veicolare concetti matematici astratti attraverso esperienze senso-motorie. Ha coinvolto una classe prima di scuola secondaria di primo grado con le docenti di matematica ed educazione fisica.
 

Le voci di Dante
Progetto del Liceo Leonardo da Vinci
In occasione del Dantedì 2024 le classi 4D e 4BU del liceo da Vinci hanno riproposto la lettura e l’interpretazione di testi creativi tratti dalla Commedia di Dante Alighieri. 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il