Avviso Servizio Civile Universale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Comune  >  Avvisi pubblici  >  Avvisi Servizio Civile  >  Avviso Servizio Civile Universale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Avviso servizio civile universale

Servizio Civile Digitale 2023

L'associazione SCUBO e la Biblioteca comunale "C. Pavese" cercano 1 ragazz* tra i 18 e i 28 anni per il progetto di Servizio Civile Digitale: DigitalMente.
Attraverso servizi di facilitazione e di educazione digitale sviluppati capillarmente su tutto il territorio metropolitano, il progetto è volto ad orientare ed educare i cittadini all’utilizzo dei servizi digitali affinché tutti possano avere accesso alle risorse e opportunità disponibili nel territorio e possano crescere nelle competenze e professionalità. Si pone un’attenzione particolare alle persone più vulnerabili o appartenenti a fasce svantaggiate e dunque maggiormente a rischio marginalità, allo scopo di ridurre le disuguaglianze sociali nell’accesso alle prestazioni e rendere la comunità inclusiva anche nell’epoca del digitale.

È previsto per un anno di servizio a partire da novembre-dicembre 2023, con un impegno di 25 ore la settimana suddivise su 5 giorni con un compenso mensile di 507.30 €.

Alcuni dei 52 posti disponibili per l'intero bando (14) sono riservati a giovani con basso reddito (certificazione ISEE sotto i 15.000
euro).

Biblioteca comunale "Cesare Pavese"

Scadenza

Ore 14.00 del 28 settembre 2023

Esito

Informazioni su tutti i progetti e le modalità per candidarsi


Associazione SCUBO - Servizio Civile Universale Bologna
via San Felice 25 - 40122 Bologna
www.scubo.it
info@scubo.it - mail@pec.scubo.it
370/3161539 - 051/6599261

Facebook
 Instagram
 Telegram


Archivio Servizio Civile Universale e Nazionale

Pubblicato il 
Aggiornato il