Archivio Servizio Civile Universale e Nazionale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Comune  >  Avvisi pubblici  >  Avvisi Servizio Civile  >  Archivio Servizio Civile Universale e Nazionale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio Servizio Civile universale e Nazionale

Servizio Civile Universale 2019

Per il bando 2019 del Servizio Civile Universale sono complessivamente disponibili 39.646 posti, per progetti in Italia e all'estero.

Il Comune di Casalecchio di Reno partecipa al Bando con il progetto Biblioteca per tutti, come ente capofila insieme con i Comuni di Monte San Pietro e Zola Predosa, finalizzato a riqualificare l’offerta delle biblioteche con servizi innovativi, valorizzare il ricco patrimonio documentario e strumentale in possesso delle biblioteche, facilitandone l'utilizzo da parte della cittadinanza. Le sedi di attuazione sono le tre biblioteche comunali.

Numeri di volontari accolti: 11 complessivi, dei quali 6 presso la sede di Casalecchio di Reno, 2 a Monte San Pietro, 3 a Zola Predosa. Per ogni sede di attuazione, 1 posto è riservato a giovani con il solo diploma di scuola secondaria di I grado.

Scadenza: 10 ottobre 2019 - prorogata al 17 ottobre 2019

Progetto "Biblioteca per tutti"
Scheda informativa di sintesi 

Graduatoria


Servizio Civile Universale 2018

Il Comune di Casalecchio di Reno (comune capofila) partecipa al bando della Regione Emilia-Romagna con il progetto Leggere la biblioteca, realizzato insieme ai Comuni di Monte San Pietro e Zola Predosa e finalizzato a facilitare la fruizione del servizi di biblioteca sviluppando interventi verso le fasce di pubblico più deboli e verso coloro che non conoscono le opportunità offerte dai servizi bibliotecari. Le sedi di attuazione sono le tre biblioteche comunali.

Numeri di volontari accolti: 9 complessivi, dei quali 5 presso la sede di Casalecchio di Reno, 2 a Monte San Pietro, 2 a Zola Predosa

Scadenza: 28 settembre 2018

Progetto "Leggere la biblioteca"
Scheda sintetica (modello COPRESC)
Elementi essenziali Scheda progetto "Leggere la Biblioteca"

Graduatoria


Servizio Civile Nazionale 2017

Bando di selezione per volontari di servizio civile nazionale per i progetti che si avvieranno nell’autunno 2017 in Italia e all’estero.
Sono complessivamente disponibili in Italia 47.529 posti, dei quali 1.395 in Emilia Romagna nella Regione Emilia-Romagna.

Il Comune di Casalecchio di Reno partecipa al bando della Regione Emilia-Romagna con il progetto Biblioteche spazi di comunità, realizzato insieme ai Comuni di Zola Predosa e Monte San Pietro. Il progetto è finalizzato a facilitare la fruizione del servizi di biblioteca sviluppando interventi verso le fasce di pubblico più deboli e verso coloro che non conoscono le opportunità offerte dai servizi bibliotecari. Le sede di attuazione sono le tre biblioteche comunali.

Numero di volontari accolti: 9 complessivi, dei quali 5 presso la sede di Casalecchio di Reno

Scadenza: 26 giugno 2017

Biblioteche spazi di comunità - Progetto integrale 
Scheda sintetica 

Graduatoria

Pubblicato il 
Aggiornato il