Interventi di riqualificazione di via Bazzanese - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Interventi di riqualificazione di via Bazzanese

I lavori, che termineranno sabato 9 luglio, condizioni meteorologiche permettendo, renderanno temporaneamente il tratto di strada a due corsie (una in direzione Zola Predosa, una in direzione Casalecchio) e il  traffico sarà quindi regolato da movieri. Per l’esecuzione dei lavori è previsto il divieto di sosta da entrambi i lati della via Bazzanese.

Nello stesso periodo, nel tratto di via Bazzanese che va  dalla Rotonda Biagi a via Calzavecchio, verrà messa in opera la realizzazione di due nuovi attraversamenti pedonali semaforizzati (all’incrocio con via Manzoni, via del Fanciullo e via Calzavecchio) e la soppressione di due attraversamenti pedonali esistenti; la messa in sicurezza (con isola salvagente) dell’attraversamento pedonale all’incrocio con via Respighi; nuove fermate Bus in punti dotati di spazi a maggiore capienza e nuova organizzazione dei parcheggi. I percorsi pedonali saranno integrati e potenziati in più punti così da facilitare il movimento dei pedoni.

Terminata la realizzazione del marciapiede e dei lavori di ottimizzazione della strada comincerà l’asfaltatura del tratto di via Bazzanese nel tratto sopra indicato.