Corso di formazione per Caregiver - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corso di formazione per Caregiver

Si svolgerà a Zola Predosa a partire dal 6 ottobre 2022 un corso di 40 ore con formazione teorica e pratica, destinato a chi si prende cura di persone non autosufficienti presso il domicilio.

Per partecipare al corso è richiesta a tutti una buona capacità di navigazione in internet, e le persone straniere devono avere una buona conoscenza della lingua italiana ed essere in regola con il permesso di soggiorno.

Il numero minimo per avviare il corso è di 12 partecipanti

È prevista una prova di selezione attitudinale e motivazionale per l’accesso al corso, che si svolgerà martedì 4 ottobre 2022 alle ore 14.30 presso la Sala Corsi del Comune di Zola Predosa (Piazza della Repubblica, 1).

Verrà rilasciato un attestato di frequenza che garantisce l’inserimento nella lista distrettuale Assistenti Familiari del Progetto Cure Familiari.

Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre al 30 settembre 2022 presso gli Sportelli Sociali dei Comuni del Distretto Reno Lavino e Samoggia.

A cura di ASC Insieme.