Interventi estivi manutenzione nelle scuole - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Interventi estivi manutenzione nelle scuole

Scuola secondaria di primo grado Moruzzi
L'interventi più impegnativo ha coinvolto questo edificio scolastico con l'obiettivo di realizzare le opere necessarie per il conseguimento del Certificato di Prevenzione Incendi, il miglioramento della risposta sismica e l’efficientamento energetico dell’edificio. I lavori, iniziati il 13 giugno sono in fase di completamento. Per i dettagli dei lavori vedi Casalecchio News n. 6 a pagina 3.

Nido Franco Centro
Avviata la sostituzione integrale della distribuzione dell’impianto di riscaldamento del nido a partire dalla centrale termica. I lavori dureranno circa 3 settimane.
I bambini, fino a cantiere ultimato, verranno ospitati al Nido Meridiana (il cantiere si concluderà verso il 10/15 di settembre). Tale spostamento temporaneo è già stato comunicato al personale e alle famiglie.

Scuola dell’Infanzia Vignoni
È in corso la placcatura del solaio presso l’aula polifunzionale di piano terra della scuola. Il lavoro si concluderà entro il 10/15 settembre.

Scuola dell’Infanzia Rubini
Rifacimento completo delle linee di distribuzione dell’impianto idrico-sanitario della scuola. Tinteggiatura della cucina e dei locali ad essa accessori (intervento concluso).

Scuola dell’Infanzia Don Milani
Sostituzione delle porte della cucina (il lavoro verrà completato i primi di settembre) e sistemazione delle porzioni di pareti danneggiate da alcune infiltrazioni.

Scuola secondaria di primo grado Galilei
Il sopralluogo effettuato congiuntamente da Azienda Usl e da Adopera ha evidenziato la necessità di realizzare alcuni interventi all’edificio:
a) fornitura e posa in opera di un parapetto mediante fissaggio perimetrale esterno da posizionare a protezione del primo livello della copertura piana di collegamento tra l’edificio e le palestre;
b) sostituzione di 12 lucernai;
c) eliminazione di elementi di coibentazione dei tubi della rete di riscaldamento nel deposito al piano terra;
d) certificazione e adeguamenti relativi a parapetti, finestre, due scale interne e due porte finestre. L’intervento è in fase di completamento.
Un ulteriore cantiere nella scuola prevede la messa a norma e sostituzione integrale dei due cancelli di accesso al parcheggio e all’area scolastica (il cantiere è iniziato a fine agosto).