Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

Guasto all'illuminazione pubblica
Risolti lo scorso 3 settembre i guasti all'illuminazione pubblica del Parco Toscanini e delle vie Martiri di Piazza della Loggia e Martiri dell'Italicus. Risolta al 50% la situazione in via Martiri di Piazza Fontana: i tecnici sono al lavoro per il completo ripristino dell'illuminazione della zona.

Rio Bolsenda e Rio dei Gamberi
In corso la risagomatura dell'alveo con l'asportazione della vegetazione che può costituire un intralcio per il deflusso idrico e il rifacimento di alcuni tratti di staccionata posta a bordo del Rio. Durata prevista lavori: due settimane (Rio Bolsenda), una settimana (Rio dei Gamberi).

Fognatura via Bellini
Terminati il 3 settembre i lavori Hera alla fognatura di via Bellini, che era rimasta per alcuni giorni chiusa al traffico.

Via Canonica: connessione ciclabile tra i Vialetti Collado e Baldo Sauro
In via di completamento con le opere di segnaletica il collegamento ciclo-pedonale tra i Vialetti Collado e Baldo Sauro che prevede anche due attraversamenti pedonali rialzati: uno in prossimità dell’intersezione con via Porrettana e l'altro all’altezza del Vialetto B. Sauro. L’opera comporta una globale riqualificazione urbana del primo tratto di via Canonica e la rilocalizzazione della sosta veicolare in via Porrettana.
L'inaugurazione è prevista sabato 17 settembre 2016 con la biciclettata che partendo da Bologna arriverà fino a Spazio ECO.

Pista ciclo-pedonale a fianco Area Servizio Cantagallo Est
In corso sino a fine autunno la realizzazione della pista ciclo-pedonale che costeggia l'Area di Servizio Cantagallo Est, tratto fondamentale per consentire un collegamento più agevole tra l’abitato di San Biagio, via Allende (dove è presente la Cittadella dello Sport) e, più complessivamente, il Centro cittadino, bypassando quindi il cavalcavia di via Pietro Micca.
I lavori vengono eseguiti da Società Autostrade, nonostante sia tuttora fermo il cantiere per l'ampliamento dell'Area di Servizio, in attesa del completamento dell’iter amministrativo presso il MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti).