Il giardino incontra la luce - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il giardino incontra la luce
-

Venerdì 11 e sabato 12 aprile 2014 al Centro Montagnola di sopra si terrà un workshop su come progettare e illuminare il giardino valorizzando le piante nelle loro tessiture e cromatismi per creare piccole scenografie nell'arco della serata e delle stagioni, nel rispetto e in sintonia con la natura.

Il workshop è a cura di Giordana Arcesilai (architetto lighting designer) e Simona Ventura (architettura paesaggista).

L'obiettivo delle due giornate è trasmettere strumenti per muoversi nel mondo del verde e della luce tra l'infinità di proposte che offre il mercato, per scegliere in maniera corretta e formulare le proprie idee con qualche strumento in più.

Il workshop sarà costituito da lezioni teoriche con visualizzazione di esempi concreti e da prove di luce serali all'esterno della natura. Il workshop è rivolto a chi è attratto dal tema del verde e della luce, a chi dovrà affrontare il progetto del proprio giardino o terrazzo, a chi crede nella luce e nel colore come stimolo e valorizzazione, ai sostenitori del rispetto ambientale e del risparmio energetico, per un progetto finale pensato e senza sprechi.

Iscrizione e costi
Il costo è 150 euro. Per chi si iscrive entro il 28 febbraio il costo è di 120 euro.

info@ortalon.org - 349/6568803 - 335/7450243

Scarica il volantino fronte e retro

• categoria: Ambiente
  • orario: 10.00