Concerto LeoBand per il 21 marzo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Concerto LeoBand per il 21 marzo

Ore 20.30 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

In occasione della XXIX Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Liceo "Leonardo da Vinci" e il Collettivo studentesco di Libera "Antonino Polifroni" organizzano un concerto speciale con il gruppo musicale LeoBand, con una scaletta dedicata che ambisce a portare un contributo alla lotta contro le mafie.

La Leoband è la band musicale della Liceo "Leonardo da Vinci", nata nell’ambito di un laboratorio extracurricolare realizzato in collaborazione con la Fondazione Rocca dei Bentivoglio di Bazzano e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con fondi europei.

Per il Liceo "Leonardo da Vinci" sarà anche occasione di presentare i progetti di educazione alla legalità che caratterizzano l’offerta formativa dell’istituto, frutto della collaborazione con l’associazione Libera - Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie.

Saluti della dirigente scolastica Tiziana Tiengo

Presentazione del Presidio Libera docenti di Bologna “Burgio-Sandri”

Intervento del Presidio di Libera Zona Reno Lavinio Samoggia

Presentazione del progetto le Strade della musica della Fondazione Rocca dei Bentivoglio