Intelligenza artificiale e pace - Essere umani nella società digitale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Intelligenza artificiale e pace - Essere umani nella società digitale

Ore 21.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Incontro pubblico di presentazione del Messaggio di Papa Francesco "Intelligenza artificiale e pace" in occasione della LVII Giornata mondiale della pace - 1° gennaio 2024

Conversazione con Pierpaolo Donati, sociologo e filosofo

Coordina l'incontro Sandro Stanzani, professore di sociologia dei processi culturali dell'Università di Verona

Pierpaolo Donati, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura, dal 1997 è membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. ultimamente all'interno dell'Accademia ha lavorato sul tema delle nuove tecnologie e delle sfide che esse pongono a una società che voglia essere pienamente umana. Ha scritto sul tema Essere umani, o che cosa, nella terra del digitale?Trascendere l'umano: perché, dove e come?

Ingresso libero

A cura di Circolo MCL "G. Lercaro" e Zona Pastorale di Casalecchio di Reno, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno

Volantino

• categoria: Comunità