Manifesti raccontano... le molte vie per chiudere con la guerra - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Manifesti raccontano... le molte vie per chiudere con la guerra

Martedì 9 dicembre Ore 18.00: Casa della Conoscenza. In Piazza delle Culture, Vittorio Pallotti (co-fondatore del CDMPI - Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale) e Francesco Pugliese presentano in anteprima editoriale il libro da loro curato Manifesti raccontano... le molte vie per chiudere con la guerra, in dialogo con Christine Weise (ex presidente Sezione Italiana di Amnesty International).

Attraverso i manifesti pacifisti, una selezione dei quali sarà proiettata durante la presentazione, la possibilità di ripercorrere per immagini la storia dei movimenti per la pace, il disarmo, l'ambiente.

Il libro è stato realizzato in collaborazione con l'International Network of Museums for Peace e vanta le prefazioni di Peter van den Dungen e Joyce Apsel

La presentazione fa parte delle iniziative per la Giornata Mondiale dei diritti umani ONU (10 dicembre).

Ingresso libero

In collaborazione con CDMPI - Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale

• categoria: Cultura
  • orario: 18,00