Open (h)Air - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Open (h)Air

Martedì 25 novembre 2014 Ore 21.00: Casa della Conoscenza. Dal progetto di fotografia sociale di Paola Luciani, un evento in prima assoluta contro la violenza sulle donne.

Uno spettacolo per presentare per la prima volta al pubblico Open (h)Air, il progetto di fotografia sociale e terapeutica di Paola Luciani sui capelli come archetipo della creatività femminile e della liberazione dalla violenza sulle donne.

L'evento si svolge nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) e nell'ambito della IX edizione del Festival "La Violenza Illustrata".

La serata sarà introdotta dai saluti di Massimo Masetti, Assessore a Inclusione sociale e Pari opportunità del Comune di Casalecchio di Reno, e Susanna Zaccaria della Casa delle Donne di Bologna, e dalla presentazione di Paola Luciani.

A seguire, insieme alle immagini del progetto fotografico e ai video di Giuliano Lugli, un reading di Davide Lazzaroni, accompagnato da musiche e canto di Antonio Pincione e Silvia Pellegri, danze dell'Endas Ensemble Gloria Barbieri diretto da Marika Mazzetti su coreografie di Christian Fara, e un saggio antropologico di Nadia Berti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

In collaborazione con Assessorato a Inclusione sociale e Pari opportunità e Scuola di danza Endas Ensemble, con il patrocinio di Casa delle Donne di Bologna, Antrocom ONLUS e Associazione Radices.
Grafica e ideazione logo DiEmmeDi

• categoria: Cultura
  • orario: 21,00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)