Effetto Blu di giovedì 17 luglio.

La partecipazione a ognuna delle iniziative richiede prenotazione obbligatoria presso Museodei o presso il punto Bologna Welcome di Piazza Maggiore a Bologna.

Si richiede di indossare scarpe comode e di munirsi di una torcia elettrica.

A cura di Museodei by Hermatena, in collaborazione con Assessorato all'Ambiente e Istituzione Casalecchio delle Culture.

"> Effetto Blu di giovedì 17 luglio.

Si richiede di indossare scarpe comode e di munirsi di una torcia elettrica.

"> Effetto Blu di giovedì 17 luglio.

" />

Non mi portare nel bosco di sera - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Non mi portare nel bosco di sera
-

Da martedì 24 giugno a sabato 6 settembre 2014 alle ore 21,00, presso il Parco della Chiusa. Quattro percorsi in notturna, tra scienza e magia, alla scoperta di simboli e misteri del Parco.

Tornano anche nell'estate 2014 le passeggiate con intrattenimento artistico-culturale, guidate da Morena Poltronieri ed Ernesto Fazioli dell'associazione culturale Museodei, alla scoperta di simboli atavici, culti misterici e leggende nella storia e nell'ambiente del parco lungo il Reno.

Programma
I percorsi si svolgeranno con partenza alle 21,00, presso l'ingresso del Parco della Chiusa di fronte alla Chiesa di San Martino (Via Bregoli 3) e rientro verso le 22,30 secondo questo calendario:
- martedì 24 giugno
- sabato 26 luglio
- giovedì 7 agosto
- sabato 6 settembre

Inoltre un percorso speciale sulle acque in occasione della giornata Effetto Blu di giovedì 17 luglio.