Festival di Ecologia Profonda - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festival di Ecologia Profonda
-

Dall'11 al 13 ottobre, presso il Centro di Montagnola di Sopra, all'interno del Parco della Chiusa si terrà il Festival di Ecologia Profonda
Dall'Ego all'Eco - Vedere, comprendere
, agire a cura di Associazione Sintesi Azzurra, l'Isola della Creta, ICEA e Landeres.

L'Ecologia Profonda, o Ecosofia è un pensiero che scardina il concetto di supremazia dell'uomo su tutte le altre forme di vita, riconducendo ogni elemento del Cosmo al suo ordine naturale, negando la costruzione gerarchica che vede l'uomo alle redini del mondo.

Nel programma sono previste una serie di conferenze sui temi dell'ecologia, della permacultura, i giardini e gli orti in città, i mutamenti climatici, le scie chimiche e la fitoterapia.
Vi saranno poi una  serie di laboratori, proiezioni di video, esibizioni musicali e reading poetici.

Domenica 13 il Trenino San Luca Express prolungherà il suo tragitto fino alla Montagnola di sopra nelle due corse sotto indicate:

partenza alle ore 12,30 da Piazza Malpighi di Bologna
arrivo alla Montagnola di Sopra ore 13,15

ritorno dalla Montagnola di Sopra ore 17,50

arrivo in Piazza Malpighi ore 18,35

Costo andata e ritorno 10 euro

L'iniziativa si ispira al libro di Guido della Casa Ecologia Profonda (Macrolibrarsi). L'autore sarà presente alla tre giorni.

• categoria: Cultura
  • orario: 10.00
  • dove: - Parco della Chiusa / Montagnola di Sopra (via Panoramica, 23)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 3394597501