Presentazione ampliamento scuola Renata Viganò - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Presentazione ampliamento scuola Renata Viganò

Dopo il taglio del nastro vi sarà la dedica dell'Aula Docenti all'insegnante Carla Ferraresi, poi la visita ai locali e le attività organizzate da insegnanti e alunni della scuola. Il buffet sarà a cura di Melamangio.

Interventi:
Fortunato Morleo - Dirigente dell'Istituto Comprensivo Ceretolo
Simone Gamberini - Sindaco di Casalecchio di Reno
Elena Iacucci - Assessore alle Politiche Educative
Onorevole Manuela Ghizzoni - Componente della VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati

Per le opere di ampliamento, realizzate da Adopera Srl, sono stati investiti 1.450.000 euro con nuove aule per accogliere un ciclo completo di 5 classi per un totale di circa 125 allievi, 2 nuovi laboratori didattici, 2 aule per attività didattica di sostegno e relativi spazi di pertinenza e servizi igienici. E' stato anche installato un nuovo impianto di riscaldamento a pannelli a pavimento e sono stati riqualificati gli impianti elettrici e di rilevazione antincendio.
Gli interventi sono stati compiuti con una particolare attenzione al risparmio energetico.