Il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi compie 10 anni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi compie 10 anni

Sono passati 10 anni da quando l'Amministrazione Comunale insieme alla Scuole del territorio ha iniziato questa esperienza con i ragazzi e le ragazze della nostra città. Sono stati anni intensi, pieni di grande soddisfazione e di progettazione che hanno dato un contributo a tutto il territorio.

Il CCRR è un'esperienza che coinvolge i ragazzi e le ragazze dai 9 ai 14 anni delle scuole di Casalecchio. E' un progetto che vuole offrire la possibilità ai giovani cittadini di partecipare attivamente alla vita del luogo in cui abitano e vivono quotidianamente.

Insieme alla collaborazione dei tre Istituti Comprensivi, del territorio che hanno delegato un gruppo di insegnanti, l'Amministrazione Comunale con il sostegno delle associazioni del territorio, facilita i ragazzi a sviluppare progetti concreti, occasioni per migliorare la qualità della loro vita quotidiana e la vivibilità del loro contesto sociale e scolastico.

Visita la nuova sezione dedicata al Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi