Giorno del Ricordo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo

Venerdì 24 febbraio
Ore 21.00: Casa della Conoscenza

Storie dalla frontiera orientale

In occasione del 10 febbraio 2012, Giorno del Ricordo, istituito dalla Legge 92/2004 per "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale", la Presidenza del Consiglio Comunale di Casalecchio di Reno, con il coordinamento dell'Istituzione Casalecchio delle Culture, propone una serata di testimonianza e riflessione.

In Piazza delle Culture, letture sull'esodo giuliano-dalmata affidate al Gruppo Legg'io e testimonianze curate da ANVGD - Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia
Introduce la serata Antonella Micele (Presidente del Consiglio Comunale di Casalecchio di Reno)
ATTENZIONE: A causa della neve l'iniziativa è stata rinviata al 24 febbraio, con lo stesso programma.

Per informazioni: 051.598243 - info@casalecchiodelleculture.it