Trasporto Pubblico Locale a Casalecchio: cosa cambia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Trasporto Pubblico Locale a Casalecchio: cosa cambia

Con l'obiettivo di tutelare servizi fondamentali come i servizi sociali e per l'infanzia, durante il 2012 dovremo comprimere in alcuni casi di oltre il 30 per cento quanto spendevamo per alcuni servizi ugualmente importanti ma non fondamentali, sempre utilizzando un criterio di equità e cercando di ridurre per quanto possibile i disagi per i cittadini.

RIMODULAZIONI 2012 SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DAL 1 FEBBRAIO 2012
1. L'estensione della tariffa urbana alle zone extraurbane di Ceretolo e San Biagio, ad esclusione della linea 85 su cui continuano a valere tutte le integrazioni tariffarie per i residenti o domiciliati a Casalecchio, non riguarderà più i titoli di viaggio di corsa semplice (biglietto normale e citypass), ma avrà diritto all'agevolazione solo chi acquista abbonamenti mensili ed annuali, cercando quindi di tutelare gli utenti abituali, solitamente più orientati verso questi titoli di viaggio, quali lavoratori, studenti, pendolari e pensionati.
2. Linea 89: verranno eliminate le corse supplementari andata e ritorno tra San Biagio e via Marconi (Bologna) per le sole ore di punta del mezzogiorno e della sera. La cadenza rimane quindi a 15 minuti il mattino, preservando così l'arrivo sul luogo di lavoro o di studio, mentre a 30 minuti nelle restanti fasce orarie. Linee alternative per Casalecchio Centro e Bologna: 92, 706, 826, 856 (fermata San Biagio/Porrettana).
3. Per la linea 85 (linea completamente sovvenzionata dal Comune) sono previste modifiche di tracciato e modifiche di servizio.