Mettiti In Gioco - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Mettiti in gioco

I tornei sportivi riguarderanno calcetto, beachvolley e basket e vedranno confrontarsi squadre dei Centri di igiene mentale del Distretto sanitario, di Istituti scolastici superiori della Provincia e di altri Enti e Associazioni, tra cui una squadra formata da Amministratori del nostro Comune.

L'iniziativa vuole evidenziare l'utilità della pratica sportiva per il benessere psicofisico dei cittadini e come la stessa sia un importante momento di confronto e integrazione per le fasce più deboli della popolazione, in questo caso gli utenti dei centri di igiene mentale che confronteranno sul campo di gioco le diverse abilità acquisite durante gli allenamenti.

L'Azienda USL ha chiesto di svolgere a Casalecchio il programma sportivo grazie alla ricca dotazione impiantistica della nostra città e in particolare del CS Allende.
La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla disponibilità delle Associazioni Sportive casalecchiesi: Circolo Tennis Casalecchio, Casalecchio Calcio 1921, Polisportive G. Masi, CSI e RenoGroups che gestiscono gli impianti interessati e che hanno messo a disposizione gratuita gli spazi per giocare.
Da segnalare inoltre il contributo di Coop Adriatica che ha fornito le vettovaglie per il ristoro degli atleti e degli Amici dell'Ex Acquedotto disposti a preparare le cibarie e a concedere i locali necessari.

Scarica il programma dettagliato della giornata