Smart City a San Biagio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Smart City a San Biagio

Questi i numeri del Piano di Recupero Urbano di San Biagio, del valore di 40 milioni di euro (di cui circa 9 milioni per il recupero delle Case Andreatta e i restanti per la nascita della nuova Area Volpe).

Gli alloggi:
198 alloggi sociali ristrutturati - le Case Andreatta
33 nuove abitazioni Erp
33 appartamenti per giovani coppie
117 nuovi alloggi in affitto calmierato
125 alloggi in edilizia convenzionata
100 alloggi in libero mercato

Numerose opere di urbanizzazione:
la barriera antirumore lungo l'autostrada
il nuovo parco Floriano Ventura
parcheggi pubblici
due micronidi Pippi (2007) e Pan di Zenzero (2011)
i ponti pedonali di collegamento al centro cittadino, al centro sociale e alla sede Ausl
il centro sportivo

L'accordo di programma, sottoscritto il 31 maggio 2004, ha visto coinvolti:
- l'Impresa B and B che ha vinto il bando con l'offerta più vantaggiosa per l'interesse pubblico
- la Regione Emilia Romagna che ha finanziato il PRU per 2.500.000 euro
- le cooperative Ansaloni e Murri che hanno ceduto al Comune i terreni necessari all'edilizia pubblica in cambio della edificabilità perequativa assegnata al PRG.

Sabato 1 ottobre 2011, dalle ore 9 alle ore 19, B and B Costruzioni e il Comune di Casalecchio di Reno, con il patrocinio di ANCE Collegio Costruttori Edili Bologna, promuovono Smart City San Biagio, una giornata dedicata a tutto il progetto di riqualificazione urbana del quartiere. A cura di Rizoma Architetture.

Scarica il programma dettagliato

Per informazioni: