Corso di primo intervento sanitario - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corso di primo intervento sanitario

Partirà il prossimo mese di ottobre il corso di primo intervento sanitario: rivolto a tutti i cittadini si colloca a buon diritto fra gli interventi che mirano ad un livello di qualità nella prevenzione e difesa della salute della popolazione.

Il corso, gratuito, è organizzato da Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno con la collaborazione di ANPAS - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze - diretta dal Dr. Giuseppe Grana, e ha il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Obiettivo del corso
Trasmettere le conoscenze di base per prestare aiuto immediato alla vittima di un malore o di un trauma, in attesa dell’intervento di personale qualificato, dotato di mezzi idonei.
Per coloro che desiderano entrare nel mondo del volontariato, il corso rappresenta anche il primo approccio alla Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno che annovera tra le proprie attività il televideosoccorso, il trasporto degli anziani ai centri diurni del Comune e il trasporto sanitario con ambulanza.

Sede e calendario del corso
Le lezioni verranno tenute presso la sede della Pubblica Assistenza di Casalecchio, in Via Del Fanciullo n. 6 alla Casa della Solidarietà, a partire dal 5 ottobre, tutti i mercoledi fino al 2 novembre, dalle ore 20.00 alle ore 22.30 circa. Le lezioni del 26 ottobre e 2 novembre, essendo teorico-pratiche, potrebbero protrarsi oltre le ore 22.30.

Partecipazione
La partecipazione è gratuita, con un eventuale contributo volontario per il materiale didattico. E' limitata a 50 persone per motivi di capienza. A coloro che avranno partecipato a tutte le lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Informazioni e adesioni:
Pubblica Assistenza di Casalecchio, via del Fanciullo 6, Casalecchio di Reno (BO) - 051/572789 - c/c postale: 10640407