Volontassociate incontra Sport in Centro 2011 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Volontassociate incontra Sport in Centro 2011

Due pomeriggi con associazionismo, volontariato e sport nel centro di Casalecchio. Nel mese di settembre, cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare, nei pomeriggi di sabato 17 e domenica 18 settembre dalle ore 14.30 alle ore 19.00, il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti.

La settima edizione di Volontassociate, festa dell'associazionismo e del volontariato promossa da Provincia di Bologna e VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato, si congiunge a Sport in Centro, tradizionale vetrina dell'associazionismo sportivo casalecchiese.

Nel pomeriggio di sabato 17 settembre, le esibizioni e le prove libere di discipline come pattinaggio, arti marziali, tiro con l'arco e ultimate frisbee si abbineranno agli stand delle associazioni sportive del territorio.
Scarica la nuova guida Sport & Benessere 2011/2012

Domenica 18 settembre, in programma sui due palchi di Piazza del Popolo concerti, letture teatrali, danze e giocoleria, tra gli stand di promozione dell'associazionismo sociale e culturale. Nell'Anno Europeo del Volontariato proclamato dall’Unione Europea per il 2011, particolare attenzione sarà dedicata all'associazionismo giovanile e alle nuove forme di creatività. Sarà inoltre attivo in Piazza del Popolo un punto ristoro a cura di Casalecchio Insieme.

In caso di maltempo, le iniziative saranno rinviate.

A cura di Consulta Comunale Sportiva e Conferenza Comunale Permanente del Volontariato e dell’Associazionismo, in collaborazione con Comune di Casalecchio di Reno e Istituzione Casalecchio delle Culture

Per informazioni:
Istituzione Casalecchio delle Culture – 051/598243 – info@casalecchiodelleculture.it
SEMPLICE –  800.011837 – semplice@comune.casalecchio.bo.it