Incontro pubblico sulla manovra finanziaria - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontro pubblico sulla manovra finanziaria

L'incontro si svolge in occasione dello Sciopero dei Sindaci, la giornata nazionale di protesta dei Comuni italiani proclamata dal direttivo di Anci e Lega Autonomie, che si svolgerà contemporaneamente in 8094 Comuni. Nella stessa giornata saranno aperte le porte dei municipi alla cittadinanza per dare notizie sui costi dei Comuni e dare informazioni sugli effetti della manovra nei singoli enti.
Per saperne di più leggi questo documento

Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno, sottolinea: “Per Casalecchio le conseguenze delle ultime scelte nazionali si sommano alle conseguenze della manovra di luglio e ad una situazione difficile dell'economia locale e di tante famiglie toccate in questi anni dalla crisi. Nel concreto, nel biennio 2011-2012 al Comune di Casalecchio di Reno mancheranno oltre 2.800.000 euro (1.081.000 nel 2011 e 1.801.000 nel 2012) per tagli ai trasferimenti, mentre circa 6.297.000 euro (2.097.000 nel 2011 e le prime analisi ci portano a stimare l’obiettivo nel 2012 pari ad euro 4.200.000) dovranno essere di risparmi da mettere a disposizione del Ministero dell'Economia per la riduzione del debito pubblico nell’ambito del rispetto del Patto di Stabilità.
Sia chiaro, nessuno vuole sottrarsi alle proprie responsabilità, ancora di più in una fase difficile per tutto il Paese, chiediamo solo più equità, per i comuni e per i cittadini. Non  vogliamo essere i liquidatori di un patrimonio di servizi che il Comune di Casalecchio di Reno da sempre eroga ai propri cittadini”.

A Casalecchio di Reno l'iniziativa si svolgerà con un incontro pubblico nella Sala Consiliare del Municipio in via dei Mille 9 alle ore 17,00.

Il Sindaco Simone Gamberini discuterà il seguente Ordine del Giorno:
Gli effetti della manovra economica finanziaria nel Comune di Casalecchio e nella Regione Emilia Romagna

Sono invitati a partecipare la Giunta, il Consiglio Comunale, le Organizzazioni sindacali, le Organizzazioni economiche, la Conferenza del volontariato, la Conferenza consulta sportiva e tutti la cittadinanza.

Scarica la lettera d'invito