Avviso di asta pubblica per l'alienazione di unità immobiliari nel Comune di Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Requisiti necessari alla data di pubblicazione del bando:
a) cittadinanza italiana, cittadinanza di un paese aderente all’Unione Europea, cittadinanza extraeuropea purché in regola con il permesso/carta di soggiorno;
b) (per gli alloggi) non essere titolari, alla data del rogito notarile, di diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione su un alloggio o su unità immobiliari destinate ad uso residenziale siti nel territorio provinciale, anche in quota parziale se pari o superiore al 50% salvo quanto di seguito indicato al punto f) delle “Modalità di presentazione offerte”; c) che nei propri confronti non sia stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, per i reati che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
d) (per domande presentate dai locatari e/o loro familiari): essere assegnatario dell’immobile per il quale si presenta domanda o suo familiare. Per familiari si intendono i figli legittimi, naturali, riconosciuti e adottivi e gli affiliati, il convivente more uxorio, gli ascendenti, i discendenti fino al terzo grado;
e) (per domande presentate dai locatari e/o loro familiari): essere in regola con i pagamenti attinenti il contratto il locazione in essere;
f) ove la domanda sia presentata da familiare dell’assegnatario, dovrà essere corredata della relativa accettazione, dell’assegnatario medesimo, del relativo diritto di usufrutto a questi riservato;
g) ove la domanda sia presentata da soggetto assegnatario di alloggio E.R.P. in Comune di Casalecchio di Reno diverso da quello per cui si concorre dovrà essere allegata dichiarazione portante l’impegno a lasciare libero l’alloggio di edilizia residenziale pubblica di provenienza entro 60 giorni dal rogito o di altra data specificata nell’atto notarile.
h) Ove la domanda sia presentata da un procuratore speciale per conto di terzi, i requisiti suindicati dovranno essere posseduti dal rappresentato alla data della presentazione dell’offerta medesima.

Saranno prese in considerazione le offerte pervenute presso la Sede di Acer Bologna entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 3 ottobre 2011.
Non saranno tenute in considerazione offerte pervenute fuori dai termini e modalità indicati nel bando.

Per i lotti per i quali l’asta andasse deserta, saranno successivamente considerate le offerte pervenute entro le ore 12,00 del giorno 2 novembre 2011 con asta da tenersi il giorno 4 novembre 2011 alle ore 11,30, con relativo saldo del prezzo al rogito notarile, senza possibilità di proroga.
In ogni caso la stipulazione dei rogiti notarili dovrà intervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2011.

Aggiudicazione
Il giorno 6 ottobre 2011 alle ore 11,30 pubblicamente alla presenza di un incaricato di Acer Bologna e di un notaio iscritto all’Ordine, verrà eseguita l’apertura delle buste pervenute, per il controllo della regolarità della documentazione, ammissibilità e valutazione delle relative offerte.
Le risultanze delle aste saranno pubblicate su questa pagina

Planimetrie
Scaricabili qui oppure ritirabili presso Ufficio Relazioni con il Pubblico - Acer Bologna, piazza della Resistenza 5/e (adiacente alla sede Acer Bologna)

Visite agli immobili
Le visite degli immobili liberi verranno effettuate sulla base di apposito calendario.
Le visite degli immobili occupati dai locatari potranno essere eseguite con incaricati di Acer Bologna previo appuntamento telefonico.

Per informazioni:
ACER Bologna - numero verde 800.01.49.09

per il bando e i materiali scaricabili vai alla pagina dedicata