Nidi 2011/2012: nuove tariffe e agevolazioni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nidi 2011/2012: nuove tariffe e agevolazioni

Si passerà da un sistema a "scaglioni" a un calcolo della retta cosiddetto "progressivo" in base alla situazione economica presentata dalle famiglie.
In questo modo verrà diminuita la retta minima e aumentata la retta massima.

Le tariffe saranno in vigore da settembre 2011 a giugno 2012.

Le agevolazioni tariffarie vengono applicate in base all'ISEE, secondo la riduzione pluriutenza, la riduzione per grave disabilità e il progetto speciale anticrisi.

Presentazione domande
Le famiglie che intendono richiedere agevolazioni tariffarie per l’anno scolastico 2011/2012 devono presentare domanda anche se ne hanno usufruito nell’anno scolastico precedente 2010/2011.

Le domande vanno presentate presso lo sportello comunale Semplice.
Orari:
lunedì, martedì  mercoledì e venerdì: dalle 8.00 alle 14.00
giovedì: dalle 8.00 alle 19.00
sabato: dalle 9.00 alle 12.00

I moduli di domanda sono inoltre disponibili in questa pagina

Domande presentate entro il termine stabilito 17 settembre 2011:
- devono essere corredate di ISEE in corso di validità al 30 settembre 2011
- l’agevolazione sarà applicata dal primo mese dell’anno scolastico

Domande presentate dopo il termine stabilito:
- devono essere corredate di ISEE in corso di validità all’ultimo giorno del mese seguente a quello di presentazione della domanda
- l’agevolazione decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda
- le domande si accolgono fino al termine del mese di aprile di ogni anno scolastico, con decorrenza dal mese di maggio

Le tariffe assegnate, le agevolazioni e le riduzioni hanno valore per un solo anno educativo.

Alle famiglie dei nuovi iscritti è stata inviata nel mese di luglio una lettera personalizzata con la tariffa assegnata insieme con la lettera di ammissione. Ai vecchi iscritti la lettera verrà inviata entro l’inizio dell’anno educativo.

Esempi calcolo tariffe