Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

logo lavori in corso

ROTATORIA PORRETTANA-MICCA
La rotatoria avrà un diametro di 40 metri e permetterà di migliorare la sicurezza di via Micca e di via Bolsenda che, nella parte terminale, sarà deviata dal tracciato attuale e innestata in rotatoria. La durata prevista dell'intervento è di 120 giorni lavorativi, condizioni meteo e imprevisti permettendo.
Nella prima fase di avvio cantiere i lavori saranno eseguiti sul terreno agricolo lato collina e non si inciderà in maniera significativa sulla viabilità. L'unica modifica riguarderà la realizzazione della segnaletica gialla di cantiere.
Modifiche alla circolazione. Per i dettagli leggi l'ordinanza

La riqualificazione via Porrettana
Il progetto complessivo di riqualificazione di via Porrettana prevede la realizzazione di cinque rotatorie alle intersezioni della Porrettana con via Micca, via Marconi, via da Vinci, via Fattori e via Duse, un sistema di semafori "intelligenti" (dotati di sensori che conteggiano il numero di transiti e la loro velocità), il miglioramento complessivo delle fermate del trasporto pubblico.
Il costo dell'intero intervento è di circa 3,1 milioni di euro.