Lavori di asfaltatura in via Porrettana: disagi per la circolazione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori di asfaltatura in via Porrettana: disagi per la circolazione

I lavori dureranno circa due settimane (condizioni meteo permettendo) e avranno un significativo impatto sulla circolazione stradale.

Terminata la fase di riasfaltatura, verranno effettuati i lavori per la nuova segnaletica orizzontale.

Dei 4 attraversamenti pedonali presenti in via Porrettana tra via Piave e via Garibaldi verranno rifatti:
- attraversamento semaforico altezza via Piave
- attraversamento semaforico altezza via Garibaldi
- attraversamento che dal Parcheggio ex Stazione Casalecchio-Vignola porta a via Carducci
Non sarà ridisegnato al momento l’attraversamento pedonale che dal parcheggio a fianco della Casa della Conoscenza porta all’ex Pedretti perché proprio su questo lato sarà avviato quanto prima il cantiere dei lavori.

Al termine dell’intervento relativo all’ex Pedretti, come già previsto dal Piano Generale del Traffico Urbano, sarà rivalutata la riqualificazione complessiva di tutti gli attraversamenti pedonali.

Sulla via Porrettana la circolazione avverrà a senso unico alternato, e subirà perciò notevoli rallentamenti.

Invitiamo pertanto i cittadini a limitare per quanto possibile l'utilizzo dell'automobile per la circolazione nel centro della città, e a usare mezzi di trasporto e percorsi alternativi.

I provvedimenti temporanei di modifica alla circolazione saranno indicati da apposita segnaletica, sul posto saranno presenti i movieri e anche agenti della Polizia Municipale nelle fasi più delicate del cantiere.

Per contenere i disagi legati all’intervento si è aspettata la chiusura delle scuole e l’orario di inizio lavori è stato spostato alle 9, al termine delle ora di punta della mattina.