Candidate e candidati eletti in Consiglio comunale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Candidate e candidati eletti in Consiglio comunale

Di seguito l’elenco dei 24 consiglieri e consigliere comunali di Casalecchio di Reno proclamati dall’Ufficio elettorale centrale, riunitosi a seguito del primo e del secondo turno di votazioni: tale organismo, del tutto autonomo rispetto agli Uffici Comunali, è presieduto da un Magistrato ed è formato da 6 componenti nominati tra gli elettori idonei all’ufficio di Presidente di Sezione e da un Cancelliere con funzioni di Segretario, individuati con decreto del Presidente del Tribunale di Bologna.

I criteri e le modalità di determinazione degli eletti alla carica di consigliere sono contenuti nell’art. 73 del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (T.U. Enti locali). Sulla base dell’elenco dei consiglieri comunali, come formalizzato dai verbali dell’Ufficio elettorale centrale, in occasione della prima seduta di Consiglio comunale, come previsto dagli artt. 41 del D. Lgs. 267/2000 e 32 dello Statuto comunale, verrà sottoposta al Consiglio la delibera di Convalida degli eletti, ovvero del Sindaco e dei Consiglieri Comunali, fatte salve eventuali surroghe con riferimento a Consiglieri comunali che dovessero nel frattempo essere nominati Assessori.
La prima seduta di Consiglio comunale sarà convocata entro 10 giorni dalla proclamazione, per poi tenersi entro 10 giorni dalla convocazione, quindi entro il 15 luglio 2024.

Le elette e gli eletti del Consiglio comunale sono indicati in ordine decrescente di cifra individuale raggiunta (composta dai voti alla lista più le preferenze individuali).

Partito Democratico (13 seggi)

• Alice Morotti
  • Cinzia-Francesca Dursi
  • Mario Durante