Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno

Matteo Ruggeri vince il ballottaggio del 23 e 24 giugno 2024 ed è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno con il 58,47% delle preferenze.
L'altro candidato, Dario Braga, si ferma al 41,53% di preferenze. L’affluenza si assesta al 38,13%: hanno votato 10.804 cittadini.
Sono state registrate 155 schede nulle e 90 schede bianche; un voto contestato non assegnato.

Entrambi i candidati erano sostenuti da 5 liste: Matteo Ruggeri da Pd, Casalecchio Bene Comune, Buon Futuro Casalecchio, Italia Viva e Psi, Casalecchio con le Stelle, mentre il civico Dario Braga da Centrosinistra per Casalecchio, Azione con Calenda, Lista Civica Casalecchio di Reno, Europa verde, I Girasoli.

Le affluenze e i risultati

Tutti i risultati:

Elezioni amministrative 8-9 giugno 2024:
Le affluenze e i risultati

Elezioni europee 8-9 giugno 2024
Le affluenze e i risultati

Risultati delle precedenti consultazioni elettorali:
Elezioni amministrative 2019
Elezioni europee 2019