Al via il bando per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Al via il bando per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici

Scade il 19 luglio 2024 il bando per il progetto Giovani imprese in cammino nato per supportare l'imprenditorialità giovanile nell’area delle Unioni Appennino bolognese, Savena-Idice e Reno-Lavino-Samoggia.

Il progetto si rivolge a giovani aspiranti imprenditori/trici, di età compresa dai 18 ai 35 anni, che vogliano avviare un’attività d’impresa nell’ambito del turismo, dell’artigianato e della gestione di eventi dal vivo e prevede un percorso di accompagnamento all’avvio di impresa, organizzato dall'Ufficio Informa giovani del Comune di Bologna e dall'Ufficio Comune sviluppo economico, imprese e occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna.

Anche l’Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia aderisce all’iniziativa.

Fino al 19 luglio 2024 è possibile inviare la propria candidatura.

Tutte le informazioni circa le modalità di partecipazione si trovano nel bando.

Il bando sarà inoltre presentato in un'iniziativa pubblica, giovedì 27 giugno 2024, alle 17.30, presso il Centro sociale, culturale, ricreativo castiglionese APS, Piazza del Mercato 1 a Castiglione dei Pepoli.

Un'altra iniziativa pubblica di presentazione sarà lunedì 15 luglio 2024 alle ore 18.00 al Municipio di Monteveglio di Valsamoggia.