Attività estive per ragazze/i della scuola secondaria - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Attività estive per ragazze/i della scuola secondaria

Proposte estive gratuite per ragazze/i dai 12 ai 19 anni.

Ci sto? Affare fatica
Il progetto di volontariato estivo che coinvolge ragazze/i 14-19 anni che vogliano mettersi in gioco e rendere il proprio territorio un posto migliore. Settimane disponibili dal 17 al 21 e dal 24 al 28 giugno 2024. Un progetto di Open Group, con il contributo di Coop Alleanza 3.0. Iscrizioni aperte.

San Biagio Lab
A San Biagio un'estate di divertimento, giochi e laboratori creativi gratuiti destinati a ragazze e ragazzi e attività aperte a tutti.
A cura di Open Group, nell'ambito del progetto Scu.Ter

Summer School
Dall'1 al 26 luglio 2024 settimane laboratoriali gratuite di arti e sport per ragazze/i dai 12 ai 18 anni a cura di Open Group presso GenZi, la sede del centro giovanile diffuso di via Porrettana, 360.

Fattore Futuro E!state Liberi!
Con l'associazione Libera 3 campi di impegno e formazione per giovani tra i 14 e i 17 anni: 2 cooperative di Libera Terra in Calabria e in Sicilia e un bene confiscato in Emilia-Romagna.

Segnaliamo inoltre:

Big Data e cambiamento climatico
Una summer school gratuita che permetterà alle partecipanti di utilizzare strumenti informatici e la scienza dei big data per analizzare dati climatici e ideare progetti innovativi, acquisendo competenze utili per il futuro adattamento e mitigazione del cambiamento climatico.
Partner: Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) e Unioncamere Emilia-Romagna
Per chi: 25 ragazze delle classi di 3° e 4° delle scuole secondarie di II grado della regione Emilia-Romagna
Dove: Liceo Leonardo da Vinci - via Cavour, 6 - Casalecchio di Reno
Quando: 29 agosto all'11 settembre 2024, ore 9.00-13.00
Le iscrizioni chiuderanno il 14 luglio 2024
Attività realizzata da G-LAB Srl Impresa Sociale di Fondazione Golinelli, grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna (Delibera di Giunta regionale n. 315 del 26/02/2024 “Progetto Ragazze digitali ER anno 2024 - Approvazione operazioni presentate a valere sull'Avviso di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 2109/2023 PR FSE+ 2021/2027 - Priorità 1. Occupazione. Rif. PA. Soggetto attuatore: 2024-20937/RER.)