Palestra nell'Ambiente 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Palestra nell'Ambiente 2024

Torna il progetto dello sport di cittadinanza Palestra nell’Ambiente, con l’obiettivo di favorire il movimento dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione alle attività proposte.

Questa 13^ edizione propone, da giugno a settembre, attività quali: ginnastica di mantenimento e passeggiate, mini volley e mini basket per bambini, ginnastica per la terza età, orienteering, nordic walking, yoga, danza, potenziamento muscolare.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti, in particolare a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse facili discipline e goderne i benefici.

Il progetto vuole anche valorizzare il ricco ambiente naturale del nostro territorio che facilita il movimento all’aperto, molto apprezzato dai nostri concittadini.
Tra i luoghi che ospiteranno questa edizione di Palestra nell'Ambiente ci sono il parco della Villa, il parco del centro sociale La Villa di Meridiana, il Giardino dei Carrettieri, il giardino pubblico dei Lavoratori, il parco Rodari, gli spazi esterni della Palestra Finco a Ceretolo, il giardino del Municipio, il Parco della Chiusa, la pista G. Masi in via Don Gnocchi, il campetto delle scuole Tovoli alla Meridiana, e tante passeggiate nel territorio circostante.

Tutta l’attività verrà svolta sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dei partecipanti dalle Associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità.
Per il 2024 hanno aderito Alma Danza e le Polisportive Ceretolese, CSI Casalecchio e Masi, che invitiamo a contattare per verificare l'effettivo svolgimento di ogni singola attività.

ALMA DANZA S.S.D.A.R.L.
Via Isonzo, 16 - Casalecchio di Reno (BO)
342/7980574 - 338/3642616 - segreteria.casalecchio@almastudios.it - www.almastudios.it

POLISPORTIVA CERETOLESE ASD