19 maggio - Giornata mondiale malattie infiammatorie croniche intestinali - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

19 maggio - Giornata mondiale malattie infiammatorie croniche intestinali

Il 19 maggio ricorre la Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), detta anche “World IBD Day”.  In accordo con Anci e promossa dall'associazione M.l.Cro. ltalia ODV, rappresentativa di tutti i pazienti affetti da Malattie lnfiammatorie Croniche lntestinali (spesso invalidanti, come il Morbo di Crohn e la Colite Ulcerosa) al fine di promuovere una sempre maggiore consapevolezza sulle malattie infiammatorie dell'intestino e sui disagi fisici e sociali a esse connessi.

Il Comune di Casalecchio di Reno, non potendo aderire fisicamente, si unisce alla campagna "illuminandosi" virtualmente e promuovendo la campagna con i propri strumenti di comunicazione.