17 maggio: Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

17 maggio: Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia

 

Anche il Comune di Casalecchio di Reno aderisce al 17 maggio - Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia promossa dalla Rete RE.A.DY. L'edizione 2024 è incentrata sui diritti per tutte le famiglie.

La Giornata, finalizzata a promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno in tutte le sue forme e in tutti i Paesi del mondo, è stata istituita il 17 maggio 2004, a 14 anni esatti dalla storica data del 17 maggio 1990 in cui l’omosessualità venne rimossa dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nonostante siano passati più di trent’anni da quella storica data, però, orientamento sessuale e identità di genere sono ancora ai primi posti fra le cause di discriminazione negli spazi pubblici, sul luogo di lavoro e persino in famiglia.

Il Comune di Casalecchio di Reno fa parte della Rete RE.A.DY - Rete italiana delle Regioni, ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Volantino


Pubblicato il 
Aggiornato il