Bando per borse di studio scuola media secondaria - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando per borse di studio scuola media secondaria

Chi può presentare la domanda:

- studenti frequentanti le scuole secondarie di 2° grado, statali, private paritarie, paritarie degli E.E. L.L. residenti nella Provincia di Bologna

- studenti frequentanti una scuola della Provincia di Bologna e residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio e che soddisfano il requisito economico di partecipazione, avendo anche completato l’anno scolastico precedente

Per avere diritto all’erogazione della borsa di studio:

L’Indicatore dela Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito esclusivamente ai redditi dell’anno 2009 del nucleo famigliare del richiedente non potrà essere superiore a € 10.632,94.

Il merito non è condizione di partecipazione, ma l’aver conseguito nell’anno scolastico precedentemente frequentato la media superiore al 7 dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto a chi non ha conseguito tale media

Come presentare la domanda:
Il termine di presentazione delle domande è alle ore 12,00 del 15 marzo 2011.

Le domande vanno presentate in originale, a mano o per posta tramite raccomandata A/R alla segreteria della scuola frequentata, dove il modulo è disponibile.

Il modulo è disponibile anche presso l’URP della Provincia di Bologna, via Benedetto XIV, 3, presso gli URP comunali e sul sito internet della Provincia.

ATTENZIONE: Sul Casalecchio News di marzo 2011 è stato erroneamente indicato il termine del 25 marzo 2011. Si conferma che il termine ultimo per presentare le domande è il 15 marzo 2011.