Scuola: mensa, trasporto e servizi integrativi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Scuola: mensa, trasporto e servizi integrativi

Mensa scolastica

Il servizio di mensa deve essere richiesto per iscritto da uno dei genitori contestualmente all’iscrizione alla scuola statale oppure, nel caso di bambini già frequentanti ma che non usufruivano della mensa nell’anno precedente, direttamente in Comune presso lo sportello Semplice o anche a mezzo fax indirizzato a: Servizio Educativo e Scolastico 051 598 211.

Il servizio di mensa è automaticamente confermato nei successivi anni di scuola (salvo rinuncia dei genitori) e la richiesta del servizio va rinnovata solo nel momento del passaggio da un grado di scuola ad un altro o nel caso di nuova richiesta a seguito di una precedente rinuncia.

Per richiedere le agevolazioni tariffarie
Per l’anno scolastico 2011/2012 è necessario presentare domanda presso lo sportello comunale Semplice dal 20 giugno al 17 settembre 2011. Agli utenti che non presentano domande di agevolazione sarà attribuita d'ufficio la tariffa massima.

Trasporto scolastico

La richiesta del trasporto scolastico effettuata all’atto dell’iscrizione a scuola è finalizzata a rilevare le potenziali domande di servizio e non è vincolante. I percorsi e gli orari per l'anno scolastico 2011/2012 e le modalità di iscrizione saranno comunicati per lettera a coloro che avranno barrato la richiesta di trasporto al momento dell’iscrizione a scuola e saranno consultabili anche sul sito Internet del Comune, dopo l’approvazione del piano annuale del Trasporto scolastico comunale, indicativamente nel mese di maggio.
La tariffa è unica: non sono previste agevolazioni in base all’ISEE

Le tariffe dei servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2011 sono attualmente in corso di definizione a seguito dell’approvazione del Bilancio di Previsione del Comune.

Servizi integrativi
Le attività svolte all’interno dei servizi pre e post scuola sono gestite dagli educatori della Polisportiva G. Masi, hanno uno scopo prettamente ludico-espressivo e di socializzazione e vedono il gioco come l’attività infantile essenziale, che caratterizza tutte le fasi evolutive del bambino. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso Polisportiva Giovanni Masi via Nino Bixio, 12  tel 051 571352 dal mese di settembre.