Palestra nell'Ambiente 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Palestra nell'Ambiente 2023

Torna il progetto dello sport di cittadinanza Palestra nell’Ambiente, con l’obiettivo di favorire il movimento dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione alle attività proposte.

Questa 12^ edizione propone, da giugno a settembre, attività quali: ginnastica di mantenimento e passeggiate, mini volley e mini basket per bambini, fitness e Cardio&Tone, ginnastica per la terza età, orienteering, nordic walking, piloga e yoga (anche per bambini), danza.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti, in particolare a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse facili discipline e goderne i benefici.

Il progetto vuole anche valorizzare il ricco ambiente naturale del nostro territorio che facilita il movimento all’aperto, molto apprezzato dai nostri concittadini.
Tra i luoghi che ospiteranno questa edizione di Palestra nell'Ambiente ci sono il giardino del Municipio, il parco della Chiusa e quello della Filanda, gli spazi esterni della Palestra Finco a Ceretolo, il parco della Fabbreria, il Giardino dei Carrettieri e il Parco Zanardi, l'impianto Don Gnocchi e tante passeggiate nel territorio circostante.

Tutta l’attività verrà svolta sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dei partecipanti dalle Associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità.
Per il 2023 hanno aderito Alma Danza, Centro del Balletto ENDAS ASD, e le Polisportive Ceretolese, CSI Casalecchio e Masi, che invitiamo a contattare per verificare l'effettivo svolgimento di ogni singola attività.

ALMA DANZA S.S.D.A.R.L.
Via Isonzo, 16 - Casalecchio di Reno (BO)
342/7980574 - danza@almastudios.it - www.almastudios.it

CENTRO DEL BALLETTO ENDAS
Via G. Carducci, 13 - Casalecchio di Reno (BO)
327/3915283 - info@centrodelballetto.it - centrodelballetto.it

POLISPORTIVA CERETOLESE ASD
Via della Libertà, 3 - Casalecchio di Reno (BO)
051/6138110 - polceretolese@gmail.com - www.ceretolesecalcio.it

POLISPORTIVA CSI
Via della Stazione, 1 - Casalecchio di Reno (BO)
051/570124 - segreteria@csicasalecchio.com - www.csicasalecchio.it

POLISPORTIVA MASI ASD
Via Nino Bixio, 12 - Casalecchio di Reno
051/571352 - polmasi@polmasi.it - www.polmasi.it

Volantino

tiny.cc/palestranellambiente

#palestranellambiente

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.