8 maggio - Giornata mondiale della Croce Rossa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

8 maggio - Giornata mondiale della Croce Rossa

L'8 maggio ricorre la Giornata mondiale della Croce Rossa. In questa data -  scelta perché è l'anniversario della nascita del suo fondatore Henri Dunant - tutto il mondo festeggia l'opera svolta dalla Croce Rossa con diverse iniziative.

Anche il Comune di Casalecchio di Reno partecipa alle iniziative con l'esposizione, dall'8 al 14 maggio 2023, della bandiera della Croce Rossa Italiana davanti al Municipio.

Sabato 13 maggio, inoltre, al Centro Commerciale Meridiana dalle 10.30 alle 18.00, in programma una giornata dedicata alle manovre salvavita e alla prevenzione "La tua salute ci sta a cuore".

Stile di vita sano - attività di prevenzione e informazione
Giochi didattici - Esercitazione pratica su manichini avanzati
A cura di Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna / sede di Casalecchio di Reno

Il volantino