Allerta meteo arancione fino a venerdì 5 maggio, gialla per sabato 6 maggio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Allerta meteo arancione fino a venerdì 5 maggio, gialla per sabato 6 maggio

 

Per tutta la giornata di venerdì 5 maggio prosegue l'allerta arancione per criticità idrogeologica, mentre è stata emessa un'allerta gialla per criticità idraulica.

Per la giornata di sabato 6 maggio è stata emessa un'allerta gialla per criticità idrogeologice. 

Le previsioni

Per venerdì 5 maggio non sono previste precipitazioni sul territorio regionale. Si prevede il progressivo rientro al di sotto delle soglie 2 dei livelli idrometrici lungo tutti i tratti arginati dei corsi d'acqua del settore centro-orientale della regione interessati dalle piene. Il codice arancione nelle zone di pianura centro-orientale è riferito alle diffuse criticità idrauliche ancora in atto sul territorio. Non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili del settore collinare centro orientale a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. Il codice arancione nelle zone montane e collinari centro-orientali è riferito alle numerose criticità idrogeologiche e danni in atto nelle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna. 

Per la giornata di sabato 6 maggio si prevedono locali e sporadici rovesci pomeridiani in Appennino, ad evoluzione diurna. Si prevede il progressivo rientro al di sotto delle soglie 1 dei livelli idrometrici lungo tutti i tratti arginati dei corsi d'acqua del settore centro-orientale della regione interessati dalle piene. Il codice giallo nelle zone di pianura centro-orientale è riferito alle diffuse criticità idrauliche ancora in atto sul territorio. Non si escludono localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili del settore collinare centro orientale a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. 

Info:
allertameteo.regione.emilia-romagna.it
protezionecivile.unionerenolavinosamoggia.bo.it
N. centrale operativa
Protezione Civile Reno Lavino Samoggia / Polizia Locale Reno Lavino:
800 253808

Cosa fare in caso di:
Temporali
Allagamenti strade e sottopassi
Piene dei fiumi

Alert System
Iscriviti al servizio di informazione telefonica che avvisa la cittadinanza in caso di situazioni di emergenza.
Canale Telegram
Unisciti al canale Telegram del Comune di Casalecchio di Reno.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il