Lavori in corso aprile 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso aprile 2023

Elenco lavori pubblici in corso

Semaforo spento Porrettana/Marconi/Garibaldi
Giovedì 4 maggio 2023 dalle ore 8.30, per circa 1-2 ore, il semaforo Porrettana/Marconi/Garibaldi sarà spento per un intervento di manutenzione.

Lavori di riqualificazione di piazza della Repubblica
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di piazza della Repubblica, finanziati con risorse PNRR nell'ambito dell’intervento del Ponte sul fiume Reno. La conclusione del cantiere è prevista per giugno 2023.

I lavori interesseranno: l'eliminazione delle barriere architettoniche; gli attraversamenti pedonali sulle vie Porrettana e Marconi che saranno resi più sicuri e fruibili, in continuità con la nuova passerella sul ponte;  l'illuminazione pubblica e il sistema di raccolta delle acque piovane.

Segui tutti i lavori del Ponte sul Reno

Lavori RFI tratto ferroviario stazione Garibaldi direzione Bologna
Nelle notti tra il 13 e il 20 aprile 2023, nella fascia oraria 22.00 - 6.00, escluse le notti 14/15 e 15/16 aprile
Le lavorazioni, a cura di RFI, consistono nel risanamento, con asportazione totale della massicciata, della tratta che va dalla stazione di Casalecchio Garibaldi (altezza cimitero comunale) a Bologna, per entrambi i binari.

Elenco vie e civici delle abitazioni più vicine ai lavori:
Via Isonzo civici 39, 41
Via Piave civico 42
Via 63^ Brigata Bolero civici 5, 7, 9, 11, 20, 22, 33, 41, 47
Via Masetti Ettore civici 1, 2, 4

Volantino
Area cantiere sulla linea ferroviaria (evidenziato in giallo)

Chiusura via Caduti di Casteldebole dal 13 marzo 2023
Bologna con provvedimento  PG. N. 141941/2023 ha disposto la chiusura di via Caduti di Casteldebole dal giorno 13 marzo 2023 al giorno 31 maggio 2023, tra il civico 10/4 e la Rotonda davanti al Centro Tecnico Bologna Calcio "Nicolò Galli", per realizzazione opere di urbanizzazione.

Lavori di messa in sicurezza cavalcavia via 63^ Brigata Bolero
Il 13 marzo 2023 sono iniziate le opere propedeutiche all'allestimento del cantiere per i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di via 63^ Brigata Bolero.
I lavori consistono nella posa di nuove barriere di sicurezza su entrambi i lati della carreggiata, mantenendo il percorso pedonale e ciclabile posto sul lato ovest dell’infrastruttura.