Giornata nazionale contro i disturbi alimentari - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giornata nazionale contro i disturbi alimentari

Il Comune di Casalecchio di Reno il 15 marzo 2023 aderisce alla Giornata nazionale contro i disturbi alimentari promossa insieme con ANCI e l'associazione Never Give Up Onlus.

"Anoressia e bulimia sono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni in Italia – spiega Stefania Sinesi, direttore scientifico di NEVER GIVE UP – se intercettati e trattati in tempo, i disturbi dell’alimentazione possono essere curati, ma, purtroppo, solo il 10% di chi soffre chiede aiuto e ci impiega mediamente tre anni a chiederlo. Per questo è fondamentale fare luce su questi disturbi per rompere il silenzio e sensibilizzare sull’importanza di chiedere aiuto tempestivamente”.