Nuove strutture ludiche nei parchi di Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuove strutture ludiche nei parchi di Casalecchio di Reno

È in corso di realizzazione il programma di sostituzione e rinnovo delle strutture ludiche presenti in molte aree pubbliche e parti del Comune di Casalecchio di Reno.
L’Amministrazione, in seguito al piano di dismissione messo in campo nel 2022 delle vecchie strutture presenti, molte delle quali vetuste e con problematiche riguardanti il pieno rispetto dei criteri di sicurezza, ha stanziato nello scorso anno un fondo di 30.000 euro finalizzato all’acquisto di nuove strutture ludiche.
Il piano di consegna ha visto alcuni ritardi a causa dell’emergenza Covid, prima, e dell’aumento dei costi e della difficoltà di reperimento dei materiali.
Negli scorsi giorni sono stati già installate le nuove strutture ludiche nel Parco Carrettieri, Parco Meridiana e presso la Collina di San Biagio e nei prossimi giorni è prevista la conclusione dell’installazione anche nel Parco Ventura.
Previste infine entro il mese di aprile la manutenzione e la riqualificazione delle strutture ludiche nel Parco Romainville.
Le nuove strutture saranno tutte in materiale metallico, preferibilmente al legno per la migliore resistenza agli agenti atmosferici, e vedranno una pavimentazione sottostante, secondo le norme UNI EN 1176, con superfici antitrauma in ghiaia o in plastica riciclata.
Si tratta di una prima tranche di lavori che proseguiranno ulteriormente nei prossimi mesi. Ricordiamo che a Casalecchio di Reno sono circa 200 le strutture ludiche presenti sul territorio.

Foto Parco dei Carrettieri - altalena - Foto Parco dei Carrettieri - scivolo
Foto Parco Meridiana