Pillole di movimento 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pillole di movimento 2023

Giunge alla 12^ edizione Pillole di movimento, la campagna di sensibilizzazione di UISP Bologna che promuove l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.

UISP, insieme ad Azienda USL, le Farmacie e le Istituzioni, mette a disposizione suggerimenti per la salute e proposte per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto.

Dal 15 febbraio 2023 nelle Farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma di Bologna e Provincia saranno disponibili 22.000 scatole di Pillole di Movimento 2023.

Le confezioni contengono un bugiardino su cui sono riportati:
- l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività motorie che le stesse mettono a disposizione gratuitamente per un mese (scadenza 31/03/2023);
- l’informativa medico-scientifica a cura dell’AUSL che illustra i benefici del movimento come stile di vita giocando con il prefisso della città 051.

Il progetto Pillole di Movimento è rivolto alle persone sedentarie. Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che non risultino già iscritte da settembre 2022 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono.
Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili.

La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione.
L’attività gratuita del mese in omaggio terminerà per tutti il 31 marzo 2023.

A Casalecchio di Reno aderiscono la Farmacia San Martino (via Garibaldi, 2) e la Farmacia Marconi (via Marconi, 47), mentre la società sportiva presso cui è possibile usufruire del buono nella nostra città è la Polisportiva Masi.
Consulta le attività disponibili

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Elenco farmacie aderenti area metropolitana di Bologna

Manifesto