Bando colonnine per la ricarica elettrica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando colonnine per la ricarica elettrica

 

Nella sezione Avvisi Pubblici è stata pubblicata la manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti interessati alla fornitura, gestione e installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico.

L’obiettivo dell’Amministrazione è garantire sempre maggiori servizi al cittadino valorizzando l’ambiente e la vivibilità degli spazi pubblici, implementando la mobilità sostenibile attraverso la costruzione di una rete di infrastrutture di ricarica diffusa e capillare.

L’Amministrazione comunale ha individuato 20 postazioni dislocate fra il centro e le zone più periferiche, con concessione di suolo a titolo gratuito, su cui potranno essere installate altrettante colonnine in grado di ricaricare contemporaneamente due veicoli elettrici (potenza totale erogata di 44 KW).

Si prevede anche l’installazione di 2 ulteriori dispositivi con sistema di ricarica “fast charge” (50-100 KW di potenza) o “ultra fast charge” (oltre 100 KW).

Le colonnine di ricarica dovranno essere accessibili alle vetture per invalidi, assicurare la ricarica tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24 ed essere interoperabili con altri operatori del mercato.

Una volta raccolte le proposte (entro le ore 12.00 del 27 febbraio 2023) e individuate le aziende interessate, si procederà alla sottoscrizione dei protocolli per la realizzazione degli stalli, con l’obiettivo di arrivare all’installazione delle colonnine elettriche entro la fine del 2023.

Pubblicato il 
Aggiornato il