Giulio siamo noi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giulio siamo noi

Si avvicinano il 25 gennaio e il 3 febbraio, date in cui ricordiamo Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito in Egitto il 25 gennaio 2016, il cui corpo fu ritrovato senza vita il 3 febbraio 2016 e per il quale ancora non si è ancora fatta giustizia.

L'associazione Percorsi di Pace, sede del Punto Giallo Casalecchio di Reno per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni, invita tutti i cittadini a fare un piccolo gesto simbolico la giornata di mercoledì 25 gennaio 2023.

Il gesto può essere fatto da soli, con gli amici, con le associazioni di riferimento, in contemporanea alla piazza di Fiumicello, il paese di cui era originario Giulio Regeni.
- Recarsi presso una panchina gialla (a Casalecchio di Reno in via Canonici Renani, nel cortile della Casa per la Pace "La Filanda")
- Fotografare uno striscione
- Indossare qualcosa di giallo
- Accendere una fiaccola o una candela alle 19.41
- Fare un selfie con il bracciale, la coccarda, uno striscione o con il libro Giulio fa cose

Poi mettere tutto sui canali social con gli hashtag:
#veritaegiustiziaperGiulio
#7annisenzaGiulio
#25gennaio
#Regeni

Il Punto Giallo e Percorsi di Pace saranno presenti con un banchetto informativo:
- Mercoledì 25 gennaio 2023 dalle 9.30 alle 18.00 alla Casa della Conoscenza
- Venerdì 3 febbraio 2023 dalle 9.30 alle 18.00 sotto il portico di via Porrettana al quartiere Croce
Verrà distribuito materiale informativo e gadget: braccialetti, coccarde, bandiere, magliette, libri.