Giorno del Ricordo 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo 2023

Il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 10.00 davanti al cippo commemorativo presso la rotatoria Piave/Ugo Bassi (lato cimitero), alla presenza delle istituzioni civili e militari, si terrà la cerimonia di commemorazione delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

Interverranno il sindaco Massimo Bosso e Giovanni Stipcevich, vice presidente ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia) Bologna.
Saranno inoltre presenti assessori e consiglieri comunali, autorità civili, forze dell'ordine.

La cittadinanza è invitata.

Volantino

Le proposte di lettura della Biblioteca "Cesare Pavese":
Giorno del Ricordo - Per non dimenticare le vittime dei massacri delle foibe e dell'Esodo giuliano-dalmata